skip to Main Content

L’ultimo cassiere. Macchine al ciel emulatrici. ROMANZO

Romanzo ambientato in un futuro prossimo con feedback su un passato che affonda le proprie radici nella resistenza. In ebook e carta. Addirittura c’è anche una versione lusso con copertina rigida.

E’ la storia di come l’avvento del digitale nel lavoro sembri mettere in discussione il ruolo dell’uomo. Lo aiuta, lo limita o lo completa in uno scenario più evoluto, dove l’intelligenza non si alimenta più da una singolarità ma da un processo dinamico condiviso in tempo reale.
Robot Advisor e altri strumenti della finanza digitale ci insegnano che le macchine servono, ma che queste non saranno mai intelligenti. Solo quanto un software risolverà un problema con la stessa lentezza e incertezza di un uomo, solo allora, potremmo considerarle intelligenti. Ma le macchine comunque non sostituiranno lo stesso nessuno, visto che non hanno motivazioni di fondo, non hanno e non vogliono soldi, quindi non hanno un valore da misurare e da ricercare. Per loro tempo e spazio e quindi valore e scala non esistono e non esisteranno mai.

L’ultimo cassiere: Macchine al ciel emulatrici (Macchine e pensieri Vol. 1) eBook : Fontana, Emanuele: Amazon.it: Kindle Store

Back To Top